Università in pillole

UNICT – Netval Summer School: ad Acitrezza summit sul trasferimento tecnologico per le imprese

10429269_718447188243895_8506110068118953945_n“Dal Technology Transfer al Knowledge Transfer: direzione Terza Missione” è questo il tema del quale si discuterà durante la Netval Summer School 2014 al Galatea Sea Palace Resort di Acitrezza (CT), dal 9 al 12 settembre prossimi.

L’iniziativa, promossa dal Network per la Valorizzazione della Ricerca Universitaria, è organizzata dal Capitt dell’Università degli Studi di Catania, il Centro per l’aggiornamento delle professioni e per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico presieduto dal prof. Rosario Faraci, in collaborazione con l’Industrial Liaison Office (ILO) dell’Università degli Studi di Messina.

Durante la VII edizione della Summer School Netval, per la prima volta in Sicilia, si svilupperanno, con il contributo di esperti provenienti da vari ambiti disciplinari e professionali, le tematiche connesse al trasferimento di conoscenze e gli incentivi e le opportunità per realizzare la Terza missione degli Atenei, legata al trasferimento di tecnologie e conoscenze al tessuto imprenditoriale.

La Summer School del Network per la Valorizzazione della Ricerca Universitaria (NETVAL) si inserisce nell’ambito delle attività formative dell’associazione, la cui mission è quella di favorire il potenziamento dei risultati della ricerca, promuovendo, non solo attività formative (corsi, master, summer school etc.), ma anche attività di networking tra gli uffici che si occupano del Trasferimento tecnologico in ambito universitario e il sistema economico ed industriale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

L’associazione Netval raccoglie ad oggi 54 università italiane, il Centro Italiano di Ricerche Aerospaziali (CIRA) il Consiglio Nazionale delle Ricerche (CNR), il Consiglio per la Ricerca e la Sperimentazione in Agricoltura (CRA), l’ENEA e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN).