Attualità Catania Università di Catania Utility e Società

UNICT – Contributo straordinario per rimborso spese di trasporto urbano AMT e Metropolitana FCE

autobus amtCon una nota apparsa in data odierna sul sito ufficiale d’ateneo, l’Università degli Studi di Catania ha istituito un fondo per il rimborso spese relativo agli abbonamenti mensili per il trasporto urbano AMT e Metropolitana FCE.

Il termine ultimo per inoltrare la richiesta è stato fissato alle ore 16.30 di giorno 30 settembre 2014. Di seguito il comunicato ufficiale ed il modulo per la richiesta del contributo:

L’Università degli studi di Catania ha istituito per l’anno accademico 2013/14 un fondo pari a € 12.500,00 da destinare all’erogazione di un contributo economico quale rimborso totale o parziale delle spese di trasporto urbano affrontate dagli studenti. Il rimborso massimo richiedibile è di n. 10 abbonamenti mensili ed è esteso anche all’utilizzo della metropolitana-servizio urbano.
Gli studenti in sede con I.C.E dichiarato non superiore a 23.000,00 e gli studenti fuori sede (per i quali i costi degli abbonamenti mensili sono maggiori rispetto a quelli previsti per gli studenti in sede), in possesso di abbonamenti mensili urbani A.M.T. e/o Metropolitana acquistati durante l’anno accademico 2013/14, possono richiedere entro e non oltre le ore 16.30 del 30/09/2014 il contributo straordinario per il rimborso delle spese di trasporto urbano inoltrando domanda presso l’ufficio diritto allo studio; alla domanda è possibile allegare fino ad un massimo di n. 10 abbonamenti mensili
Una commissione, nominata dal direttore generale, i cui componenti saranno designati dal consiglio di amministrazione, esaminerà le istanze pervenute e disporrà una graduatoria in ordine crescente in base all’indicatore della condizione economica dichiarata, fino ad esaurimento del fondo istituito.