Catania Test Ammissione Università di Catania Università di Ragusa Utility e Società

SPECIALE AMMISSIONE UNICT – In più di 16mila per 7.404 posti disponibili. Lunedì si parte con Giurisprudenza

test ammissioneIl countdown è ufficialmente partito e da lunedì prenderanno il via i test d’ammissione per l’immatricolazione all’Università degli Studi di Catania. Il nastro verrà tagliato dagli aspiranti giuristi, cui seguiranno tutti gli altri test per l’ammissione ai 48 corsi di laurea (esclusi esclusi quelli di Architettura, Ingegneria Edile/Architettura, Medicina e Chirurgia, Odontoiatria e Protesi Dentaria, i cui concorsi si sono già svolti ad aprile)  presenti nell’offerta formativa dell’ateneo catanese per l’anno accademico 2014-15.

Gli studenti che concorreranno ai 7.404 posti, resi disponibili dall’Università di Catania, saranno 16.673, con oltre il 50% delle aspiranti matricole che sarà tagliato fuori. In particolare saranno a disposizione i seguenti posti:

tabella grafica

Tutte le prove si svolgeranno al complesso fieristicoLe Ciminiere, sito al viale Africa, ad eccezione della prova di ammissione al corso cli laurea in “Mediazione linguistica e interculturale” della struttura didattica di Lingue, che si svolgerà a Ragusa martedì 9 settembre alle ore 15.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Il giorno della prova, tutti i candidati devono disporsi nei settori assegnati in base all’età anagrafica e devono presentarsi muniti di un valido documento di riconoscimento. All’interno delle aule non sono ammessi zaini, libri, appunti, carta, telefoni cellulari, calcolatrici, strumenti elettronici o penne, che saranno fornite poco prima dell’inizio dei test.

Link utili