Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Politica Utility e Società

Piano Giovani, si riparte dal via. Con il nuovo bando, circa 20.000 tirocini

piano-giovani-sicilia

Continua a far parlare di sè il conclamato Piano Giovani. Ma dopo le mille polemiche, ecco arrivare una notizia positiva.

Poche ore fa è stato pubblicato un nuovo bando che comprende le risorse da destinare sia al Piano Giovani che allo Youth Guarantee. Dal Ministero del lavoro arriveranno circa 70-75 milioni di euro che serviranno a garantire circa 20.000 tirocinii per i giovani siciliani.

Da quanto si può desumere dal bando, chi ha già compilato la propria domanda attraverso il portale www.pianogiovanisicilia.com non dovrà nuovamente inserire la propria richiesta. Per i giovani che invece non hanno fatto in tempo a partecipare, la data prevista per il nuovo inoltro delle candidature è il 22 settembre 2014. A partire da questo giorno sarà possibile presentare la propria richiesta attraverso il portale www.silavsicilia.it oppure recandosi  in un centro per l’impiego del comune di riferimento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!