Attualità Viaggi

Catania sempre più “orientale”: in arrivo il volo diretto per Abu Dhabi

package_phot_image_en_12

Carissimi amici viaggiatori, con grande soddisfazione vi annuncio che dopo l’accordo tra Catania e la Turkish Airlines, il quale ha creato ed intensificato nuovi voli low cost diretti da Catania per Instabul, un nuovo accordo è alle porte.

Ebbene sì, si tratta del volo diretto da Catania per Abu Dhabi, capitale dei ricchi Emirati Arabi. Stavolta a sollecitare il lieto ponte aereo è l’amministratore delegato di Alitalia Del Torchio. Etihad e Alitalia hanno deciso di investire su Catania per incrementare le prospettive sul futuro. L’Oriente fa tendenza, lo confermano i dati mondiali, sono tratte fondamentali su cui ripartire e puntare per mantenere il passo e non perdere il contatto con la nuova realtà sempre più orientale.

Il sindaco Enzo Bianco, non può che mostrarsi entusiasta della sua città sempre più internazionale, Del Torchio è stato già in visita a Catania presso il Palazzo degli Elefanti raccogliendo gli elogi del sindaco catanese. Lo scalo diretto per Abu Dhabi permetterà di raggiungere poi tutte le grandi capitali del mondo, la Sicilia si appresta ad essere sempre più un punto di riferimento nel Mediterraneo.

I trasporti sono un settore troppo indispensabile da non tralasciare. anzi Catania può veramente giocare un ruolo da prima punta all’interno del territorio italiano: il turismo, così come lo sviluppo commerciale ed economico, parte da qui.

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Rimani aggiornato