Attualità News Utility e Società

Lungomare liberato, presentate al sindaco Bianco nuove proposte

Lungomare-liberato-11

Il gruppo Lungomare Liberato, dato il successo dell’iniziativa che ha portato alla chiusura del Lungomare al traffico veicolare e i suggerimenti ricevuti dai cittadini, ha elaborato una serie di proposte.

Il documento, protocollato il 18 luglio scorso, è posto all’attenzione del sindaco Bianco, che è sembrato disponibile e interessato a questa iniziativa. Il gruppo intende creare un comitato che organizzi delle attività per valorizzare al meglio il Lungomare, in modo da coinvolgere i cittadini e  i commercianti della zona.

Il documento presentato infatti verte su cinque punti: il coordinamento delle iniziative per organizzare le giornate di chiusura del lungomare, alcuni suggerimenti su che tipo di eventi realizzare (esposizioni d’arte, jam session musicali, artisti di strada, gare sportive come il bike festival), informazioni sulla realizzazione della pista ciclabile in quel tratto di strada così come promesso dal sindaco, pulizia della scogliera oramai piena di sporcizia, multe e maggior controllo della sosta a San Giovanni Li Cuti per evitare che qualche furbetto lo faccia senza autorizzazione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Inoltre, si chiede la continuazione di questa iniziativa, al momento prevista solo la prima domenica del mese, chiudendo al traffico il tratto del Lungomare ogni domenica. Si sfrutterebbe in tal modo la zona per realizzare eventi e per valorizzare Catania.

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.