Attualità Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania

UNICT – Pubblicato il bando Erasmus Plus per tirocinio all’estero

www.oggiespatrio.it-stage-tirocinio-estero1-538x250

Di recente è stato pubblicato, dall’Università degli Studi di Catania, il bando Erasmus Plus – Azione chiave 1 per traineeshep, per l’anno accademico 2014- 2015.

Destinato a studenti, dottorandi e specializzandi, il bando in questione consente di essere selezionati per l’attribuzione di mobilità per tirocinio e assegnazione di borse di studio. Il periodo, riservato al’attività di tirocinio, andrebbe da una durata minima di 2 mesi ad una massima di 12 mesi, da svolgere entro il 30 settembre 2015.

I requisiti per accedere al bando Erasmus Plus sono:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

per gli studenti iscritti ad un corso di laurea o un corso di laurea magistrale a ciclo unico, dal secondo anno di università: una media ponderata dei crediti non inferiore al 25/30 e un’adeguata conoscenza linguistica, attestata da una certificazione linguistica ufficiale, rilasciata da enti pubblici o privati, italiani o esteri.

– per gli studenti iscritti a corsi biennali di specialistica, dottorati di ricerca e scuole di specializzazione, dal primo anno di iscrizione: una media ponderata dei crediti non inferiore al 25/30, acquisita durate l’ultimo ciclo di studi e un’adeguata conoscenza linguistica, attestata da una certificazione linguistica ufficiale, rilasciata da enti pubblici o privati, italiani o esteri.

Per poter partecipare è necessario compilare in word, stampare e firmare la modulistica, che comprenderebbe la domanda di partecipazione, l’autocertificazione di conoscenza linguistica, l’autocertificazione della carriera: tutti scaricabili sulla pagina, dedicata al bando Erasmus, su www.unict.it. Il tutto dovrà essere inviato in pdf all’indirizzo uri4@unict.it.

La scadenza per inviare la richiesta di partecipazione è il 28 agosto 2014.

Si tratta di una grande opportunità lavorativa, realizzata grazie agli accordi dell’Ateneo catanese con aziende, università e centri di formazione dell’Unione Europe. Dallo spagnolo all’inglese, al tedesco e al francese: queste sono le lingue richieste in base al dipartimento di appartenenza.

Per conoscere tutti i dettagli, è necessario consultare il bando.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.