Attualità Lavoro, stage ed opportunità News Politica Utility e Società

Piano Giovani, finalmente disponibili online i documenti

cropped-intestazione-sito

In molti, per aderire al Piano Giovani, erano stati costretti ad affrontare lunghe code, così da poter ottenere i documenti necessari. Dopo giorni di disagio, si potrà disporre dei documenti anche sul web.

Come avevamo già annunciato, gli interessati al Piano Giovani avrebbero dovuto disporre del Patto di Servizio e della Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro. Tanti si erano difatti riversati nei centri d’impiego per ottenere i documenti in questione e in tanti si erano trovati ad affrontare lunghissime code. Anna Rosa Corsello, dirigente del dipartimento regionale del lavoro, ha reso noto che i documenti potranno essere rilevati online.

È già difatti disponibile la Dichiarazione di Immediata Disponibilità al lavoro su www.didonline.cosicilia.it, mentre il Patto di Servizio potrà essere firmato dalle ore 10.00 di martedì 22 luglio, sempre sullo stesso sito indicato. Per fare il tutto sarà prima necessario registrarsi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Gli under 35 che avevano già aderito, senza disporre dei documenti necessari, potranno completare la propria iscrizione, indicando la data in cui è stato firmato il Patto di Servizio. In caso contrario, verranno esclusi dall’opportunità lavorativa.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.