Attualitร  Viaggi

Stranieri in vacanza? Nella main list del cuore c’รจ Catania

porto di catania

s2

Il Corriere della Sera ha redatto una lista tutta italiana, la lista dei desideri, che raccoglie le cittร  che maggiormente colpiscono gli stranieri. Nella top twenty รจ presente, forse anche un pรฒ a sorpresa, Catania.ย 

Definita come la Milano del sud, la cittร  siciliana affascina per i suoi bei paesaggi e per la sua movida. Palermo e Taormina hanno conquistato anche un’ambita posizione. Il sindaco,ย Enzo Bianco, si รจ dimostrato entusiasta del risultato raggiunto: ย Catania รจ stata ampiamente rivalutata grazie anche ai numerosi eventi promossi dalla pubblica amministrazione. La notte dei musei e il concerto di Radio Deejay ne costituzione un esempio e ne sublimano la crescita culturale. Anche i nuovi accordi con compagnie aeree hanno fornito il loro contributo, basti ricordare da ultimo quello con la Turkish Airlines.

Tra il mare e l’Etna sullo sfondo, รจ giร  qualcosa che Catania venga conosciuta e apprezzata nel mondo. Ovviamente sono dei grandi passi avanti, ma ancora si รจ lontani dallo spodestare dai primi posti cittร  come Milano, Firenze, Venezia e Roma. Si aggiunge anche Sorrento, come cittร  prediletta dai britannici.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per noi italiani si sa, il top restano pur sempre le capitali europee, con uno sguardo piรน a nord, versoย Copenhagen, ย Stoccolma, ย Helsinki. Le crociere sui fiordi potrebbero essere un valido rimedio al caldo, cosรฌ come lo stile di vita rasserenante un vero toccasana per il proprio soggiorno. Non dimentichiamo Dublino, tappa su cui punta per la prossima stagione Ryanair da Comiso, con prezzi veramente eccezionali a meno di 100 euro a/r diretto, lo stesso vale per Bruxelles, ย Francoforte e l’entroterra francese.

Poi per i piรน temerari si prevedono tappe americane da Palermo con Meridiana: ย la gettonata New York fa da regina incontrastata. Ci sarร  tanto da proporre e come sempre vi forniremo il nuovo listino low cost: รจ giร  tempo di progettare il prossimo viaggio.

Ma nel frattempo… godetevi il mare nella splendida Sicilia. Good Holidays!

A proposito dell'autore

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Universitร  degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.