Attualità Utility e Società

Catania – Da agosto nuovo orario per il Lungomare liberato

Lungomare-liberato-10

Continua l’iniziativa del Lungomare liberato, nel tratto che va da piazza Europa a piazza Mancini Battaglia, dato l’enorme successo riscosso nell’ultima domenica di chiusura al traffico con circa 25.000 presenze.

L’amministrazione comunale si è però resa conto che l’orario prescelto, cioè divieto di transito con autoveicoli dalle 9.00 alle 20.00 non era proprio l’ideale, visto che la zona si riempiva dalle 17.00 circa. Per questo motivo si è deciso che dall’1 agosto il divieto varrà dalle 16.00 alle 23.00. Soluzione quest’ultima caldeggiata dai commercianti della zona e dalle associazioni di categoria, in  particolare dal bar Ernesto, che hanno fatto notare  come nelle ore mattutine e nel primo pomeriggio l’area sia rimasta deserta: con le temperature estive, i cittadini preferiscono andare a mare e poi nel pomeriggio uscire a passeggio al lungomare. Lo stesso bar aveva minacciato,  col sostegno di altri esercizi, di rimanere chiuso fino alle 20.00, orario di fine del divieto perché le fasce orarie prescelte erano ritenute controproducenti.

Inoltre, alcuni cittadini hanno chiesto la possibilità di usufruire di maggiori iniziative, come concerti o altre attrazioni, per movimentare ulteriormente la zona, dare più risalto all’iniziativa di chiusura del lungomare e per valorizzare il Lungomare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.