STUDIUM.unict & Twitter: rilasciati nuovi aggiornamenti

Continuano gli aggiornamenti di Studium.unict. Un aggiornamento che riguarda la parte mobile del sistema, difatti è stata rilasciata un app per sistema Android.
Implementata una nuova funzione che consentirà di sincronizzarsi con twitter e pubblicare automaticamente gli avvisi inseriti sulla piattaforma.
App Studium per Android: notifiche push e versione inglese.

In caso di pubblicazione di avvisi o di inserimento di nuovo materiale didattico da parte dei docenti, gli studenti potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone una notifica per gli insegnamenti a cui si sono iscritti sulla piattaforma. In tal modo, gli studenti saranno informati in tempo reale degli aggiornamenti dei corsi, senza necessità di consultare periodicamente le pagine di Studium. Inoltre, la nuova versione dell’app è disponibile anche in inglese, per i dispositivi configurati in lingue diverse dall’italiano.

Nuovo servizio del portale Studium: integrazione con Twitter. Il portale Studium è stato arricchito inoltre con una nuova funzione, che consente di pubblicare automaticamente su Twitter gli avvisi inseriti sulla piattaforma. I docenti che dispongono di un account Twitter personale potranno attivare il servizio autorizzando Studium a pubblicare tweet direttamente nel proprio account. Il nuovo servizio messo a disposizione dei docenti consentirà di diffondere semplicemente e molto rapidamente informazioni agli studenti anche attraverso questo canale molto utilizzato, ampiamente presente e integrato in smartphone, tablet e dispositivi mobili in genere.

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026