Università di Catania

STUDIUM.unict & Twitter: rilasciati nuovi aggiornamenti

Continuano gli aggiornamenti di Studium.unict. Un aggiornamento che riguarda la parte mobile del sistema, difatti è stata rilasciata un app per sistema Android.
Implementata una nuova funzione che consentirà di sincronizzarsi con twitter e pubblicare automaticamente gli avvisi inseriti sulla piattaforma.
App Studium per Android: notifiche push e versione inglese.

In caso di pubblicazione di avvisi o di inserimento di nuovo materiale didattico da parte dei docenti, gli studenti potranno ricevere direttamente sul proprio smartphone una notifica per gli insegnamenti a cui si sono iscritti sulla piattaforma. In tal modo, gli studenti saranno informati in tempo reale degli aggiornamenti dei corsi, senza necessità di consultare periodicamente le pagine di Studium. Inoltre, la nuova versione dell’app è disponibile anche in inglese, per i dispositivi configurati in lingue diverse dall’italiano.

Nuovo servizio del portale Studium: integrazione con Twitter. Il portale Studium è stato arricchito inoltre con una nuova funzione, che consente di pubblicare automaticamente su Twitter gli avvisi inseriti sulla piattaforma. I docenti che dispongono di un account Twitter personale potranno attivare il servizio autorizzando Studium a pubblicare tweet direttamente nel proprio account. Il nuovo servizio messo a disposizione dei docenti consentirà di diffondere semplicemente e molto rapidamente informazioni agli studenti anche attraverso questo canale molto utilizzato, ampiamente presente e integrato in smartphone, tablet e dispositivi mobili in genere.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!