Categorie: Altro

I dati sull’occupazione italiani. Con quale facoltà si trova prima lavoro?

Ti sei laureato? Stai cercando lavoro? Sei nel posto giusto, di seguito i dati sull’occupazione dei neolaureati sviluppati da Unicusano su un indagine condotto da Almalaurea. Guarda le ultime statistiche del “Sole 24 ore”

Nell’infografica preziosi dati estrapolati dalle indagini di Almalaurea che illustrano le tempistiche necessarie per trovare un posto di lavoro e le tempistiche affinché si diventi stabili con un contratto a tempo indeterminato.

Tra le facoltà migliori ecco spiccare Ingegneria Civile e Industriale, seguita a ruota da Medicina e Giurisprudenza (generalmente i neo laureati in queste discipline trovano lavoro nei 3-4 mesi successivi all’acquisizione del titolo), quest’ultimi raggiungono stabilità dopo 3 anni.

Ultimi nella classifica invece gli studenti di Lingue Orientali, Veterinaria e Psicologia. Nel mezzo Matematica, Farmacia, Scienze della Formazione e Architettura.

Come riportato nell’infografica si basano sui dati più recenti pubblicati da Almalaurea, dati sviluppati su un campione di 280 mila  laureati.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

25 Aprile 2026, Mattarella: “La memoria che fonda il futuro”

L’81° anniversario della Liberazione si è confermato anche quest’anno come uno dei momenti più densi…

25 Aprile 2026

Meta, il paradosso dell’IA: sfrutta e licenzia i lavoratori

Dietro le cifre dei licenziamenti annunciati da Meta si sta delineando una trasformazione molto più…

25 Aprile 2026

Catania, cultura e futuro: Lions premiano gli studenti

Catania- Conoscere la propria città per costruire cittadini più consapevoli, partecipi e proiettati verso il…

25 Aprile 2026

Aggredisce ex moglie: arrestato 34enne a Catania

Aggressione e intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato un uomo di 34…

25 Aprile 2026

Riforma Valditara: i Promessi Sposi fuori dal biennio dei licei

​È una svolta storica quella contenuta nelle nuove Indicazioni Nazionali per i licei, approvate dalla…

25 Aprile 2026

Librino-Centro città: al via il servizio con i nuovi bus elettrici da 18 metri

Per collegare il quartiere di Librino al centro città in modo sempre più efficace, è…

25 Aprile 2026