Attualità

UNICT – Un docente come visiting professor alla Tohoku University di Sendai

Un professore dell’Università di Catania come visiting professor in Giappone. Si tratta dell’ordinario di Economia Antonio D’Agata, afferente al Dipartimento di Scienze Politiche e Sociali. Il Docente è stato invitato dalla prestigiosa Tohoku University di Sendai e nei mesi di agosto e settembre sarà presente al progetto internazionale Theoretical and Empirical Studies of the Effects of Technological Change on Social Mobility and Income Distribution”, finanziato dalla Tohoku Forum for Creativity. 

Durante tale periodo il professore D’Agata terrà una serie di lezioni su modelli lineari di produzione e progresso tecnico nell’ambito della Summer School su “Technological Change and Income Distribution”, nonché dei seminari relativi alla ricerca che il professore D’Agata conduce anche in collaborazione con i docenti dell’università asiatica.

 

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".