Attualità

Facoltà di Medicina alla Kore di Enna. La nota dell’Università

kore psicologia

Si è fatta sempre più insistente la notizia dell’istituzione della facoltà di Medicina alla Kore di Enna. Ripresa da buona parte dei giornali, la notizia era fin da subito apparsa appetibile, non fino a quando è arrivata la nota da parte dell’Ateneo privatizzato che smentisce tutto.

L’Università di Enna precisa che “non è nei propri programmi pluriennali l’apertura di corsi in aree diverse da quelle di Ingegneria, Architettura, Economia, Giurisprudenza, Lingue, Formazione, Beni culturali, Scienze motorie, Psicologia e Sociologia: cioè in aree diverse da quelle già esistenti .

“Consta alla Kore – si legge in una nota – che progetti per portare la Medicina ad Enna sono attivi su iniziativa di autorevoli personalità della Sicilia, che tuttavia non hanno ruoli di governo né insegnamenti nell’Università di Enna. Può far piacere che l’idea consolidi l’immagine di Enna come città ideale degli studi. Se sorgerà una seconda università, non potremo che esserne felici”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!