Si terrà giorno 9 giugno, dalle ore 9.30 alle 12.30, il seminario dal titolo “Il diritto al benessere nell’Università italiana”, presso l’Aula Magna del Rettorato dell’Università degli Studi di Catania. Presente il rettore Giacomo Pignataro, che darà il via alla giornata alla presenza del presidente dell’ERSU Alessandro Cappellani, al presidente della Scuola di Medicina di Catania Francesco Basile ed al presidente del corso di laurea di Medicina Agostino Palmeri.
Numerose le personalità di spicco che interverranno durante la giornata, tra cui il prof. Massimiliano Basile, oncologo del CRNO di Aviano, il prof. Gianluca Vago, rettore dell’Università Statale di Milano, la prof.ssa Gabriella Pravettoni, ordinario di Psicologia e responsabile di ricerca dell IEO di Milano ed il prof. Mario Zappia, ordinario di Neurologia presso l’Università degli Studi di Catania. Coordinerà i relatori il prof. Santo Di Nuovo, presidente del corso di laurea in Psicologia dell’ateneo catanese.
Gli studenti di Medicina potranno effettuare la prenotazione inviando una e-mail all’indirizzo g.panvini@ersu.unict.it con oggetto “evento ADE”, con possibilità di riconoscimento del proprio corso di laurea di 0,5 CFU ADE.