Attualità Ingegneria Lavoro, stage ed opportunità News Tecnologia e Social Università di Catania Utility e Società

STMicroelectronics lancia un concorso per stimolare l’innovazione e generare idee per nuove app: Design Challenge iNEMO

STMicroelectronics ha lanciato il primo Design Challenge iNEMO in Italia. Si tratta di un concorso aperto a studenti e ingegneri residenti in Italia finalizzato alla progettazione di applicazioni innovative costruite intorno alla propria tecnologia iNEMO, che gestisce in maniera intelligente più sensori.

Il Design Challenge sprona i concorrenti a sfruttare tutta la vasta gamma della sensoristica che i MEMS offrono per creare modi innovativi di interazione fra tecnologia, vita quotidiana e ambiente con l’intento di semplificare piccole e grandi difficoltà della vita quotidiana.
Le domande di partecipazione vanno presentate entro il 31 luglio 2014.

Partecipanti

Due le categorie del Design Challenge:

  • STUDENTI: che abbiano compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione, siano residenti in Italia e non abbiano ancora conseguito una laurea quinquennale. Possono partecipare da soli o in team di due o tre persone.
  • INGEGNERI: laureati, maggiorenni e residenti in Italia.

La sfida

Sviluppare un’applicazione innovativa che possa migliorare un aspetto della vita quotidiana e che sia basata su una board iNEMO.

Obbiettivi

Stimolare l’innovazione e generare idee per nuove applicazioni.

Come è organizzato

Il Design Challenge iNEMO si svolgerà in due fasi: entro il 31 luglio i concorrenti dovranno iscriversi e presentare la loro idea di progetto. Le idee e i team migliori riceveranno all’inizio di settembre i kit della Discovery M1 di iNEMO per realizzare i propri progetti prima della fine dell’anno. I progetti saranno valutati in base alla funzionalità e praticità, realizzazione, creatività, presentazione e dimostrazione finale. Ai vincitori sarà data comunicazione entro febbraio 2015. Regolamento, modulo di iscrizione, calendario e programma dei seminari tecnici di supporto alla programmazione saranno raggiungibili sul digital magazine PEPITE che ST pubblica in italiano per studenti laureati e non, su www.pepite.info

I primi elementi di programmazione sulla board di i-NEMO sono visibili qui.
Guarda i risultati dei precedenti concorsi di ST su board i-NEMO.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Premi

Per entrambe le categorie, il riconoscimento consiste nel rilievo che STMicroelectronics darà al loro lavoro e al loro progetto sia presso i media, sia presso i propri partner e clienti. La premiazione avverrà nel corso di un evento pubblico. I team e gli individui saranno invitati in seguito a visitare il centro di progettazione di ST a Cornaredo nel corso di una giornata appositamente organizzata. Viaggio e soggiorno saranno a carico di ST.

Lingua

Sia il concept del progetto, sia il progetto stesso e la documentazione da accludere potranno essere presentati sia in inglese sia in italiano.