Attualità Università di Catania Utility e Società

“NoiNo.Org”: uomini contro la violenza sulle donne anche a Catania

 

3283688756

In “Donna”, un brano del 1989, Mia Martini cantava la storia di molte donne che subivano violenze in ogni parte del mondo. Un tema – penserete – di cui si parla in lungo e in largo. Sicuramente lo è, ma non capita spesso che a condurre una campagna contro la violenza sulle donne siano gli uomini.

“La lotta alla violenza non ha genere – uomini e donne insieme” è il tema dell’incontro che si terrà questa mattina, alle ore 11.00, presso il palazzo degli Elefanti. Organizzato da Soroptimist International club e patrocinato dal Comune, dall’Università degli Studi di Catania e da NoiNo.Org, l’evento ospiterà molti uomini, coinvolti nella lotta contro la violenza sulle donne. Il sindaco Enzo Bianco, il rettore Giacomo Pignataro, il presidente dei giovani imprenditori Antonio Perdichizzi, il presentatore Salvo La Rosa, il regista Ezio Donato, gli attori Mario Opinato e Pippo Pattavina, il cantautore Luca Madonia: sono questi i nomi degli uomini che interverranno per portare avanti una campagna che necessita soprattutto del sostegno maschile.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Ma cos’è NoiNo.Org? Si tratta di una campagna, nata a Bologna, che spinge gli uomini a prendere coscienza delle difficoltà e delle discriminazioni che le donne subiscono nella società attuale. Diffusasi in tutta Italia, NoiNo.Org ha avuto Claudio Bisio, Alessandro Gassmann e altri ancora come testimonial.

Oggi NoiNo.Org arriva a Catania e offre la possibilità a tutti i cittadini, donne ma soprattutto uomini, di partecipare ad un incontro, in cui padri, mariti e figli saranno uniti nella lotta contro la violenza sulle donne.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.