Categorie: Altro

Controlli nelle vie della movida catanese: task force per contrastare l’utilizzo di droghe

Movida di Catania sotto controllo. Nella notte tra venerdì e sabato, su disposizione del Questore Salvatore Longo, l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio nell’area dei locali notturni, che ha riguardato la piazza Vincenzo Bellini, le zone circostanti, e le vie della “movida catanese”.

Coinvolto anche il  personale dell’Unità Cinofila Antidroga, del Commissariato Centrale e del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale.

L’azione si inserisce in un più vasto piano di contrasto alla criminalità, soprattutto in materia di stupefacenti, avviato dalla Squadra Mobile e che ha riguardato la piazza Vincenzo Bellini e le zone circostanti. In tale contesto è stato arrestato il cittadino tunisino N.K. (classe 1990), sorpreso in piazza Pietro Lupo da agenti di una volante all’atto di cedere una stecchetta di marijuana ad un’acquirente occasionale. Sottoposto a perquisizione personale ne sono state rinvenute altre quattro, occultate negli slip.

Inoltre, un altro extracomunitario sudanese, è stato trovato in possesso di una stecchetta di marijuana, asseritamente detenuta per il consumo personale. Gli è stata pertanto contestata la violazione amministrativa con segnalazione alla locale Prefettura.

Infine, sono state identificate n.57 persone e controllati n.14 veicoli, con diverse contestazioni per violazioni al Codice della Strada, prevalentemente a scooteristi non indossanti il casco.

Salvatore Raspanti

Esperto nell'informazione digitale, avendo esplorato il mondo del web fin dai suoi inizi. Nel 2007 ha fondato Liveuniversity.it, il primo giornale italiano dedicato all'informazione universitaria, dimostrando una notevole capacità di innovazione e leadership.

Pubblicato da
Salvatore Raspanti

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026