Attualità Musica News

Catania – Amplificazione musica in centro per la movida

Musica fino a mezzanotte e mezza, amplificazione vocale, ma nessuna percussione: un nuovo provvedimento tenta di riaccendere la movida catanese.

movida

Numerose sono state le lamentele dei residenti nelle zone del centro catanese e tante sono state le proteste per il volume della musica, durante le serate della movida catanese. Dopo anni, sembra però essere stato raggiunto un compromesso per la questione dei caffè concerto: sì all’amplificazione, fino alla mezzanotte e mezza, ma è vietato l’uso di percussioni. L’intento del comune etneo è sicuramente quello di riaccendere la movida che negli anni ’90 animava il centro etneo, tentando di offrire intrattenimenti serali anche per giovani e turisti. Non fila tutto liscio però per i proprietari dei caffè concerto, verranno difatti effettuati dei controlli sul rispetto della normativa, in particolare per l’orario e per il livello di decibel. L’assessore Mazzola ritiene che il provvedimento approvato possa rappresentare un compromesso tra gli intenti dei caffè concerto e le associazioni  degli operatori, che stanno tentando di autoregolamentarsi.

Sarà anche possibile per i proprietari dei locali poter disporre delle strutture di cui necessitano, come tavoli e altro, dalle 20.00 alle 2.00.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

 

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.