Ersu News Università di Catania Università in pillole

Tasse Unict – Scadenza terza rata fissata al 31 maggio, previsti degli esoneri

tasseIl 31 maggio come di consueto scadrà il termine per il pagamento della terza rata delle tasse universitarie relative all’anno accademico 2013/14. L’importo, uguale a quello della seconda rata, sarà pari a 60,00 € più una maggiorazione relativa al contributo in funzione dell’ICE, secondo la tabella (LINK) presente nel manifesto degli studi dell’Università di Catania.

Il mancato pagamento della tassa entro la data del 31 maggio causerà un aumento dell’importo, dovuto ad una mora che sarà pari a una maggiorazione del 10% se la rata verrà pagata entro il 30 giugno, del 15% se pagata entro il 31 luglio e del 20% se pagata oltre tale data.

Sono esonerati dal pagamento della terza rata e del contributo ICE, in misura correlata alla durata della borsa, le categorie previste dalla normativa di riferimento, in particolare:

  • gli studenti che per l’anno accademico 2014-15 siano assegnatari delle borse di studio o dei prestiti d’onore di cui agli art. 2 e 8 del D.P.C.M. 9 aprile 2001;
  • gli studenti che per I ‘anno accademico 2014-15 risultino idonei all’assegnazione delle borse di studio di cui sopra e che, per scarsità di risorse, non ne siano assegnatari;
  • gli studenti che per l’anno accademico 2014-15 siano assegnatari di borse di studio concesse dall’Università;
  • gli studenti con un‘invalidità non inferiore al 66%;
  • gli studenti stranieri assegnatari di borsa di studio del Governo italiano.

Sono, inoltre, esonerati per merito dal pagamento della tassa di iscrizione:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

  • gli iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea o di laurea magistrale a ciclo unico che abbiano conseguito il diploma di maturità con il massimo dei voti;
  • gli iscritti per la prima volta al primo anno di un corso di laurea magistrale che abbiano conseguito la laurea con il massimo dei voti entro il termine legale del corso di studio.

Le modalità di pagamento rimangono le stesse, con la possibilità di pagare attraverso il bollettino MAV scaricabile sulla propria pagina del portale studenti oppure direttamente online tramite carta di credito, conto corrente o carta Genius (UniCredit).

tabella ICE