Attualità Politica Utility e Società

Indecisi su cosa votare alle prossime Europee? Arriva il test politico-elettorale online!

elezioni europeeIl prossimo 25 maggio (dalle ore 7.00 alle ore 23.00) si voterà per le ottave Elezioni Europee della storia, con ben 73 seggi da assegnare alla nostra nazione. Immersi tra i vari programmi elettorali, tra santini, arringhe e promesse, si rischia di non capire più da che parte stare e per chi votare.

Ma non preoccupatevi, in vostro soccorso arriva il test politico-elettorale “Voi siete quì”, che vi aiuterà a capire quali partiti rappresentano più le vostre posizioni politiche, in base ai programmi elettorali e  alle dichiarazioni pubbliche dei leader prima delle elezioni.

Il risultato del test indica, in un grafico, quali partiti risultano più vicini all’utente e quindi chi tra loro rappresenta di più il suo punto di vista, almeno sui temi proposti. Si tratta, è evidente, di una semplificazione il cui scopo è però quello di suggerire un approccio al voto che sia meno determinato da pregiudizi e sensazioni e più basato su dati di fatto verificabili.

Le posizioni dell’utente e dei risultati non saranno esposte sul sito, quindi non rappresentano dei sondaggi ai fini della legge, ma il loro scopo è solo quello di orientare l’utente.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

VALUTA LA TUA POSIZIONE E SCOPRI DOVE SEI: CLICCA QUI PER IL TEST!

Leggi anche: Elezioni Europee 2014 – La lista dei candidati dell’Italia insulare (Sicilia-Sardegna)