Altro Cinema e Teatro Lavoro, stage ed opportunità

60a edizione del Taormina Film Festival: Riaprono le selezioni

1497790_264293427073810_1330058755_n
Sta per arrivare la 60a edizione del Festival più amato e atteso della bella stagionel. Il Taormina Film Festival da anni riscontra grande successo di pubblico e di critica grazie alla proiezione di film e cortometraggi firmati non solo da grandi artisti ma anche da emergenti.  La manifestazione, riconosciuta a livello mondiale, si svolgerà dal 14 al 21 giugno presso la città di Taormina. Le otto giornate saranno divise in due momenti, quelli diurni in cui si terranno incontri, conferenze stampa, lezioni di cinema, proiezioni in anteprima e molto altro ancora e quelli serali, presso il meraviglioso scenario del Teatro Antico che ospiterà la kermesse con la premiazione delle grandi personalità dello spettacolo e non solo.

Come ogni anno, grande importanza è riservata alla sezione Campus, filo diretto con i giovani studenti appassionati di cinema. Si tratta di incontri formali e workshop che avranno luogo ogni giorno dalle 9 alle 15 presso il Palazzo dei congressi di Taormina e in cui si avrà l’opportunità di seguire lezioni di cinema tenute da special guest star nazionali e internazionali. Tra i volti noti delle passate edizioni, Robert De Niro, Sophia Loren, James Franco, Colin Firth, Carlo Verdone, Terry Gilliam, Giuseppe Tornatore, Ficarra & Picone, Ornella Muti e tantissimi altri. Il tutto sotto l’occhio vigile della general manager Tiziana Rocca, il direttore editoriale Mario Sesti e il responsabile del Campus Fabio Longo.

Gli studenti interessati a partecipare potranno richiedere l’accredito del Campus presso l’info point presente nella stanza 141 dell’ex Monastero dei Benedettini (Facoltà di Lettere e Lingue). Tramite il rilascio dell’accredito sarà possibile seguire tutte le numerose attività previste dal palinsesto del Festival, dagli incontri alle conferenze stampe alle proiezioni dei film in concorso alla partecipazione delle serate al Teatro Antico.

E non è tutto! La direzione artistica offre la possibilità di far parte del backstage di un festival internazionale svolgendo uno stage dalla durata di una settimana.

A tutti i partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione valido per il riconoscimento di crediti formativi.

Le iscrizioni al Campus sono aperte dal 7 aprile al 6 giugno. Per iscriversi basta recarsi nella stanza 141 dell’ex Monastero dei Benedettini dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.30.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per maggiori informazioni è possibile contattare l’organizzazione all’indirizzo campus@taorminafilmfest.it 

o la pagina Facebook https://www.facebook.com/campustaormina2014.

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.