Attualità

Festival delle Radio Universitarie 2014, da Catania a Novara, Radio Zammù di nuovo sulla ribalta nazionale

Zammu_Novara

La rappresentativa di Radio Zammù, l’emittente radiofonica ufficiale dell’Università di Catania , tenta nuovamente di conquistare la ribalta nazionale partecipando ai tre “contest” del Festival delle Radio Universitarie 2014 che si terrà a Novara, nella sede dell’Università del Piemonte Orientale “Amedeo Avogadro”, dal 4 al 7 giugno prossimi.

Si tratta dell’ottava edizione del Fru. Come ogni anno dall’istituzione della kermesse avvenuta nel 2007, vi parteciperà una nutrita delegazione dello staff della radio etnea – guidata in tale occasione dal direttore responsabile Mariano Campo e composta da Emilia Greco, Laura Rondinella, Benedetta Intelisano, Vittoria Marletta, Enrico Di Grazia, Barbara Oliveri e Roberta Garofalo – per assistere dal vivo alle numerose dirette radiofoniche in programma, a conferenze, workshop formativi sul tema della radiofonia e della comunicazione in genere, ai concerti e ai momenti ricreativi previsti.

Il primo ‘contest’ riguarda i conduttori già ‘affermati’. La portabandiera dell’emittente etnea quest’anno è la senior Emilia Greco, laureata in Lingue con indirizzo comunicazione internazionale, speaker storica della radio con un nutrito curriculum di programmi già realizzati (si definisce “l’anima romantica di Radio Zammù”), e attualmente in onda con il programma specializzato in letture ed emozioni, “The book of love”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

A rappresentare Catania e il suo Ateneo nella competizione per il miglior ‘format’, sarà invece il programma di punta dell’emittente, “Sotto a chi prof” – l’unica trasmissione dove gli studenti, tra il serio e il faceto, esaminano i loro professori -, in onda dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13 e condotta dalla “commissione” composta da Roberta Garofalo, Barbara Oliveri, Enrico Di Grazia e Fabiola Munda.

Infine, nella categoria “voce junior” dedicata alle nuove leve della radiofonia universitaria, concorrerà Vittoria Marletta, studentessa magistrale in Lingue per cooperazione internazionale, brillante conduttrice – in coppia con Benedetta Intelisano – del programma start-up “Crediti esauriti. Fenomeni universitari a confronto”, e collaboratrice di altre trasmissioni del palinsesto di Zammù.