Categorie: Moda

Estate 2014 e I Crop Top, bocciarli o no?

 Li avevamo lasciati negli anni ’90, tutte, nessuna esclusa, ne fummo vittime, I Crop Top tornano in auge. Che siano ampi, aderenti, con bretella  o manica a pipistrello ma che sia chiaro : non sono adatti a tutti.

Oggi tornando da lavoro, stanca, assonnata, in macchina con circa 40° addosso, incastrata  nel traffico perché alle 13 becco tutti i ragazzini uscire da scuola, mi sono svegliata  osservando l’audacia di alcune ragazze che nonostante stiano andando a scuola e non ad gita  al mare con amici, nonostante i loro kg di troppo localizzati giusto lì tra bacino e vita osano  questi crop top tanto alla moda. Avevo voglia di uscire dal finestrino, incrociale le braccia ad  “X” e gridare stile Mara Maionchi un arrabbiato “per me è No”.

I legging, gli short, tutto ciò che è skinny abbinato ad un Crop top devono essere fortemente valutati prima d’essere indossati da misure over  44, altrimenti altro che Crop … viene un Colp a chi vi guarda.

Quando però vengono valorizzati su corpi longilinei o formosi al punto giusto (per intenderci alla Beyoncè o Kim Kardashian) potrei ripetere una serie di SI SI SI SI SI orgasmici d’approvazione.

Lo stile retrò, si sa, è il mio preferito, quindi gonne al ginocchio che siano sagomate o a ruota, pantaloni a zampa o palazzo abbinati a questi top stile bustier magari accostati a loro volta ad un giubbotto di pelle che arrivi all’ altezza vita per me sarebbe il massimo da vedere e da indossare.

Rimanendo sempre dell’idea della libertà di stile, consiglio solo di non eccedere nell’inseguire icone dai corpi statuari con tendenze che non si addicano neanche lontanamente alla proprie caratteristiche fisiche.

FRAmeEte, non diventare la caricatura di te stessa.

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026