Attualità Politica Sport Università di Catania Utility e Società

Curiosità – Una università privata compra il Livorno calcio di Spinelli

curva livornoLa notizia ha un po’ dell’incredibile e forse è unica nel suo genere. Pare infatti che l’università privata telematica UniCusano sia vicinissima all’acquisto della squadra di calcio Livorno, messa in vendita dall’attuale presidente Spinelli. Suggestiva e sorprendente idea anche per i tifosi della squadra amaranto, una delle curve più accese d’Italia e famosa per essere di estrema sinistra, che dovranno fare i conti con Bandecchi, fondatore ed attuale amministratore delegato della Niccolò Cusano ed ex militate dei partiti di destra MSI e Forza Italia.

Una figura che potrebbe non essere tanto gradita dai supporters toscani, ma che ormai si può definire in dirittura d’arrivo, così come viene affermato da un comunicato rilasciato dalla stessa università: “L’Università Niccoló Cusano è lieta di comunicare che la trattativa con il Presidente Spinelli è al 99% conclusa positivamente. L’1% rimanente è da attribuire a tecnicismi che l’Ateneo si augura siano risolti nel più breve tempo possibile dai consulenti di entrambe le parti. L’Università Niccolò Cusano ringrazia anticipatamente il Presidente Spinelli per l’opportunità offerta. Il Livorno Calcio quindi al 99% passa nelle mani dell’Unicusano“.

Ci sarà solo da vedere come reagirà la città a quest’altra notizia, dopo aver visto precipitare la propria squadra sin all’ultimo posto nell’attuale campionato in massima serie e con il fantasma Serie B che aleggia a bordo campo…