Attualità

I rapporti con la Cina: seminario a Scienze Politiche

E’ appena cominciata nell’aula magna del dipartimento di Scienze politiche e sociali  il terzo ciclo di seminari su “Firms’ Strategy in a Global World: Economic and Legal Issues“, organizzato dal corso di laurea magistrale in Internazionalizzazione delle Relazioni Commerciali.

I lavori della giornata di studi sul tema I rapporti con la Cina: passato e futuro a confronto saranno introdotti dal dal direttore del Dipartimento Giuseppe Barone e dal presidente della Fondazione “Prospero Intorcetta” Giuseppe Portogallo.

Relatori saranno il prof. Francesco D’Arelli (Direzione generale per la Mondializzazione e le Questioni Globali – Asia, Oceania e Antartide, Ministero degli Affari Esteri), il dott. Ferdinando Gueli (Partenariato Industriale e Rapporti con Organismi Internazionali, Ice – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane), il cavaliere del lavoro Francesco Tornatore (Amministratore unico Ntet S.p.A., Ntet Group), l’ing. Giovanni De Sanctis (Direzione generale Lotta alla Contraffazione, Ufficio Italiano Brevetti e Marchi, Ministero dello Sviluppo Economico), il prof. Dario Pettinato (Università di Catania).