Attualità

26 italiane fra le prime 800 al mondo: la classifica della Qs World University Rankingsche

Pubblicato il tradizionale report sulle università mondiali da parte del Qs World University Rankingsche che classifica le 800 università top al mondo su una analisi che comprende 3000.
La buona notizia è che le università italiane migliorano le loro posizioni, a far da guida per la rinascita delle università italiane l’Ateneo di Bologna che occupa il 188 posto in graduatoria..

Le prime tre posizioni sembrano intoccabili, difatti anche quest’anno troviamo l’Università Massachusetts Institute of Technology (Mit) che si conferma la migliore, di seguito le celeberrime Harvard e Cambridge.

A distinguersi nella formazione accademica italiana sono invece l’Università di Bologna, Roma Sapienza, Politecnico di Milano, università degli Studi di Milano e quella di Pisa. La Bocconi ha guadagnato 17 posizioni rispetto all’anno scorso tra gli atenei in social sciences and management, collocandosi al 29mo posto nel mondo. In Europa si classifica nona.

E invece Catania dove sta? 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".