Attualità Erasmus Musica Tecnologia e Social Università di Catania Utility e Società

Radio Zammù – “Crediti esauriti” – Fenomeni universitari cercasi

Il nuovo format di Radio Zammù che vi permetterà di conoscere il mondo universitario catanese, le curiosità e i segreti più nascosti della vita degli studenti

cover

Dall’esigenza di capire e conoscere ciò che si nasconde dietro i volti sorridenti, seri o semiseri degli studenti dell’Ateneo catanese, nasce Crediti Esauriti – Fenomeni Universitari a Confronto. Ciascuno con la sua storia, i suoi hobbies e le sue passioni più strane; ognuno con i suoi aneddoti più stravaganti; tutti con la voglia di farsi scoprire e di confrontarsi. Quale miglior modo se non davanti ai microfoni della Radio dell’Università di Catania? Radio Zammù, è uno sportello di informazione a misura di studente, punto di riferimento per ciascun dipartimento, contenitore di buona musica e strumento ricreativo. E proprio quest’ultimo scopo si prefigge Crediti Esauriti: una pausa dalla noiosa routine e un momento per raccontarsi con un sorriso.

Condotto e ideato da Vittoria Marletta e Benedetta Intelisano, grazie al supporto di colleghi e amici, Crediti Esauriti si configura come una sorta di contest tra categorie universitarie. Si spazierà da studenti in sede e fuori sede, in corso e fuori corso, accademici e non, a studenti Erasmus, lavoratori, musicisti, artisti e quant’altro. Uno spazio in cui ciascuna categoria, che coinvolgerà ogni dipartimento dell’Ateneo, verrà messa a confronto con un’altra a essa affine. Lo scopo è quello di trovare Il Fenomeno Universitario Catanese. Ogni puntata avrà, dunque, un vincitore al quale spetterà una vignetta che lo rappresenta in uno dei momenti più significativi della diretta, a cura dell’illustratore Delacroix.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

All’interno del programma, in onda ogni martedì e giovedì, ci saranno anche una serie di spazi dedicati agli aspetti concreti della vita universitaria: da Zammù Chef, in cui ci si occuperà delle ricette tipicamente studentesche; a Te lo insegna Radio Zammù, un manuale radiofonico di comportamenti consigliati o da evitare.

Domani, 15 aprile, andrà in onda la prima puntata: a partire dalle 15:00 il rappresentante del corso di laurea di Economia e Gestione delle Imprese Turistiche e il rappresentante del corso di laurea di Giurisprudenza si misureranno a colpi di musica e di aneddoti.

A decidere il vincitore saranno gli ascoltatori, attraverso i canali social e l’indirizzo e-mail, e una corte “suprema” di esperti radiofonici dello staff di Radio Zammù. I parametri per diventare IL Fenomeno? Semplicità, spontaneità, allegria e buoni gusti musicali.

Benedetta Intelisano & Vittoria Marletta | Radio Zammù