Università di Catania

Il Best Paper Proceedings a Giovanni Battista Dagnino e Pasquale Massimo Picone

Senza titolo-1Il premio  “Best Paper Proceedings”, assegnato dalla Academy of Management, la più importante accademia internazionale degli studiosi di management è stato assegnato a Giovanni Battista Dagnino e Pasquale Massimo Picone, rispettivamente professore ordinario e assegnista di ricerca dell’Università di Catania. 
Giovanni Battista Dagnino, ordinario di Economia e Gestione delle Imprese, e Pasquale Massimo Picone, assegnista di ricerca in Economia e Gestione delle Imprese e professore a contratto di Finanza aziendale nel dipartimento di Economia e Impresa dell’Università di Catania (Dei), hanno ricevuto – insieme ai due co-autori Maurizio La Rocca (Università della Calabria) e Claudio Giachetti (Università Ca’Foscari di Venezia) – il premio “Best Paper Proceedings”, assegnato dalla Academy of Management, la più importante accademia internazionale degli studiosi di management.

I due studiosi siciliani sono stati premiati per aver presentato uno dei migliori lavori (sui circa cinquemila pervenuti) per l’inclusione nel programma della Conferenza mondiale 2014 organizzata dall’Academy a Philadelphia, negli Stati Uniti.

Il prestigioso riconoscimento premia uno studio esplorativo sulle condizioni di corporate governance sottese all’internazionalizzazione delle imprese
italiane secondo la prospettiva peculiare della teoria dell’agenzia. I risultati della ricerca verranno pubblicati a breve nei rinomati “Best Paper Proceedings of the 2014 Academy of Management Meeting”.