Attualità Matematica e Informatica News Società Università di Catania

Luca Parmitano (@astro_Luca) il 17 aprile incontra gli studenti di Catania a Fisica

Luca-ParmitanoLa notizia che tutti stavamo aspettando finalmente è arrivata: Luca Parmitano incontrerà dal vivo gli studenti dell’Università di Catania. L’incontro è previsto per le ore 19:00 di Giovedì 17 Aprile presso l’aula magna del dipartimento di Fisica e Astronomia. Tra gli invitati anche gli astronauti della Spedizione ISS 36/37 a bordo della navicella russa Soyuz 35, il comandante Fyodor Yurchikhin e il flight engineer Karen Nyberg.
A presentare i nostri ospiti galattici saranno il rettore dell’Università di Catania Giacomo Pignataro e il direttore del dipartimento di Fisica e Astronomia Antonino Insolia, mentre gli interventi saranno coordinati dalla prof.ssa Francesca Zuccarello, docente di Astrofisica e Astronomia.
A seguire, la testimonianza di Fabio Leone e del team “Sicilian Space Program“, coinvolti nel bizzarro esperimento scientifico che ha portato un cannolo siciliano ai confini dello spazio (grazie a un pallone sonda riempito di elio), a bordo della navicella “Cannolo Transporter”.

Non resta quindi che fare il countdown (come nelle migliori missioni spaziali) per questa unica e irripetibile occasione!