Università

Ricercatore dell’università di Catania nel team che ha creato il primo cromosoma artificiale di una cellula eucariota.

Un team di scienziati della John Hopkins University (USA) ha creato il primo cromosoma artificiale di una cellula eucariota. A far parte del team un ex studente del nostro Ateneo, Giovanni Stracquadanio, 32, di origine modicana e unico italiano del gruppo di dottori.

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.

Altro... dottore, modica, ricercatore, strquadanio
Studenti&fornelli ~ Come preparare una buona cioccolata calda

Provenendo da una delle città italiane che produce cioccolato secondo l’antica tecnica azteca, Modica, non potevo regalarvi qualche appunto riguardo...