Categorie: Attualità

Ryanair, oggi il recruitment day per aspiranti hostess e steward

Il recruitment day sembrava essere sfumato. A interessarsi delle selezioni per la Ryanair è stata l’agenzia di reclutamento irlandese “Crewlink”, ma da subito l’organizzazione delle assunzioni ha destato sospetti. Difatti molti, con la speranza di essere assunti, avevano inviato il proprio cv sul sito della sopraccitata azienda e avevano visto semplicemente apparire il messaggio: «Grazie per esserti registrato al nostro sito. Non abbiamo una data confermata, ma sarete contattati quando sarà stabilita». Era anche arrivata la notizia ufficiale, dall’ufficio stampa della Ryanair, secondo cui le selezioni non si sarebbero svolte il 6 febbraio e la Crewlink sarebbe, in realtà, arrivata qualche giorno dopo in città.

Nonostante tutte queste informazioni devianti, la Crewlink aveva già inviato una mail ai candidati, fissando l’appuntamento alle ore 9.00, presso un hotel di Palermo. Gli aspiranti steward ed hostess sono arrivati numerosi, ma dopo le prime selezioni, molti si sono rivelati insoddisfatti. Ѐ giunta la testimonianza di un apirante pilota che, dopo aver superato la selezione, avrebbe rifiutato il posto di lavoro perché gli erano stati richiesti trentamila euro per un corso di formazione.

Ѐ indiscussa l’importanza dei corsi di formazione per steward ed hostess, ma dovremo sempre pagare per lavorare? Non dovrebbe essere al contrario?

Fonte: Livesicilia.it

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Catania, Fiera dei Morti a Nesima a rischio? Chiesto un passo indietro

È netta la contrarietà del presidente del 4° Municipio di Catania, Rosario Cavallaro, all’ipotesi dell’Amministrazione…

12 Settembre 2026

Città Metropolitana di Catania, approvato il Rendiconto 2025: 73 milioni per nuove opere pubbliche

Passaggio fondamentale per i conti e lo sviluppo del territorio etneo: il Consiglio Metropolitano ha…

12 Settembre 2026

Assunzioni Enel: confermate altre 1.000 entrate in e-distribuzione

Arriva una svolta decisiva sul fronte dell'occupazione e del potenziamento delle infrastrutture energetiche in Italia:…

12 Settembre 2026

[VIDEO] Trantino contro i furbetti dei rifiuti: “Siete parassiti che distruggono Catania”

Un attacco diretto, senza filtri e dai toni durissimi. Il sindaco di Catania, Enrico Trantino,…

12 Settembre 2026

Presentatosi alla Polizia sulla Vespa d’epoca rubata 40 anni fa: la gaffe costa cara a un catanese

Si è presentato direttamente davanti agli uffici della Polizia di Stato guidando una Vespa d’epoca,…

11 Settembre 2026

Catania, ripartono gli asili nido comunali: orari prolungati, iscrizioni aperte e nuove strutture in arrivo

Anche quest’anno le attività educative degli asili nido comunali di Catania prenderanno regolarmente il via…

11 Settembre 2026