Unict, l’Oréal Italia per le Donne e la Scienza assegna 5 borse di studio

Ipazia, Marie Curie, Maria Montessori, Margherita Hack, Rita Levi Montalcini: sono tante le donne che hanno lasciano un segno nella storia, attraverso i loro studi scientifici. Sicuramente sarebbe troppo pretendere di ottenere i medesimi successi, ma perché non iniziare con piccoli passi?

L’Oréal Italia ha indetto la dodicesima edizione del concorso  “L’Oréal Italia per le Donne e la Scienza”, finalizzato alla formazione di 5 ragazze nell’ambito delle Scienze della Vita e della Materia. Nello specifico, si tratterebbe di 5 borse di studio, ognuna del valore di 15.000 euro, da impiegare per un’attività di ricerca scientifica in una delle università italiane, interessate al concorso.

I requisiti minimi per partecipare sono:

–         Laurea del vecchio ordinamento o specialistica, conseguita in materie relative alla Scienze della Vita e della Materia, o un titolo di studio, conseguito all’Estero, ma equipollente.

–         Età inferiore o pari ai 35 anni (alla scadenza della presentazione della domanda)

–         Conoscenza della lingua inglese

–         Cittadinanza Europea e permesso di soggiorno o di studio in Italia

–         Assenza di condanne o processi penali

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

Turismo siciliano in crescita: nuove opportunità di lavoro

La Sicilia si prepara a vivere una nuova stagione di forte espansione turistica con una…

3 Agosto 2026

Catania, al Pronto soccorso arrivano le bodycam contro le aggressioni

Entrare in un pronto soccorso significa spesso trovarsi nel momento più delicato della vita di…

3 Agosto 2026

Caito, il futuro della costa di Catania torna al centro del dibattito

Il mare di Catania torna al centro del dibattito pubblico con il caso del Caito,…

3 Agosto 2026

Catania vola verso i 6 milioni di passeggeri: giugno si chiude in forte crescita

Assaeroporti ha reso noti i dati ufficiali e certificati sul traffico aereo relativi al mese…

3 Agosto 2026

Concorso Ministero dell’Ambiente 2026: 50 posti disponibili

È stato pubblicato il Concorso Ministero dell’Ambiente 2026 per il reclutamento di 50 funzionari da…

3 Agosto 2026

Catania, blitz nei ristoranti: cibo senza tracciabilità e lavoro nero

Controlli a tappeto nei ristoranti: scattano sequestri e sospensioni È scattata una nuova operazione di…

3 Agosto 2026