Matematica e Informatica Società Università di Catania

Al via la XXIII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

settimanascienzaPorte aperte al pubblico per far conoscere da vicino la  ricerca scientifica e tecnologica e far apprezzare il suo ruolo fondamentale nel progresso e nel miglioramento della vita di ognuno: questo l’obiettivo della ventitreesima edizione della“Settimana della Cultura Scientifica”, evento di portata nazionale promosso dalMIUR.

Dal 21 al 27 ottobre, i “Luoghi della scienza” ospiteranno seminari, conferenze e visite guidate: una preziosa occasione, rivolta soprattutto ai giovani, per conoscere e approfondire un ambito del sapere sconosciuto ai più ma indispensabile a tutti.

Da qui è possibile visionare il programma completo e scaricare la brochure e scaricare i moduli per singoli/piccoli gruppi o scuole da inviare a settimanascientifica@ct.infn.it per prenotare le visite.