Matematica e Informatica Università di Catania Utility e Società

Al via la XXIII Settimana della Cultura Scientifica e Tecnologica

settimanascienzaPorte aperte al pubblico per far conoscere da vicino la  ricerca scientifica e tecnologica e far apprezzare il suo ruolo fondamentale nel progresso e nel miglioramento della vita di ognuno: questo l’obiettivo della ventitreesima edizione della“Settimana della Cultura Scientifica”, evento di portata nazionale promosso dalMIUR.

Dal 21 al 27 ottobre, i “Luoghi della scienza” ospiteranno seminari, conferenze e visite guidate: una preziosa occasione, rivolta soprattutto ai giovani, per conoscere e approfondire un ambito del sapere sconosciuto ai più ma indispensabile a tutti.

Da qui è possibile visionare il programma completo e scaricare la brochure e scaricare i moduli per singoli/piccoli gruppi o scuole da inviare a settimanascientifica@ct.infn.it per prenotare le visite.

A proposito dell'autore

Maria Di Gregorio

Classe 87, nata a Catania, vive a Nicolosi. Consegue tutti i diplomi delle scuole dell’obbligo (tra l’incredulità di molti e di se stessa) maturandosi al Liceo Scientifico Informatico e sviluppando una repulsione indotta verso la matematica. Gli anni scolastici non le accordano solo un prezioso bagaglio culturale, che ama arricchire, ma le permettono di approfondire la passione per la scrittura tramite corsi ad essa dedicati. Sceglie di proseguire gli studi accademici nel corso di laurea specialistica in Farmacia ma, nonostante ciò, coglie le occasioni che le si offrono per coltivare il suo "ozio affaccendato" iniziando una felice collaborazione con LiveUnict nell’anno 2010. Ama il confronto proficuo ,mettersi in gioco e imparare perché, citando Euripide, chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro. Socio fondatore dell’Associazione Culturale Liveunict.