Categorie: Attualità

UNICT: Bando part-time per l’assistenza ai disabili

Ѐ stato recentemente pubblicato dall’Università degli Studi di Catania il bando per l’assegnazione di collaborazioni part-time, incentrate sull’assistenza ai disabili. Sono ottanta i posti disponibili per gli studenti, i cui requisiti richiesti sono:

–         Iscrizione al terzo anno di un corso di laurea

–         Iscrizione ai due ultimi anni di laurea magistrale o specialistica a ciclo unico

–         Iscrizione al primo e al secondo anno di laurea specialistica

–         Iscrizione al primo e al secondo anno di laurea magistrale

–         Superamento dell’anno con una media non inferiore al 24/30, entro il 10 ottobre

Coloro i quali sono stati ripetenti o fuoricorso per più di due anni non possono inoltrare la domanda di partecipazione, la cui data di scadenza è il 07/01/2014 alle ore 12.30. Ѐ possibile inviare la richiesta, collegandosi sul proprio portale studenti, cliccando sulla voce “part-time finalizzato all’assistenza a studenti disabili” e compilando la domanda.

Il numero complessivo delle ore di collaborazione ammonta a 150, con un pagamento di €7.75 ad ora. L’assistenza ai disabili prevede il sostegno didattico,  l’accompagnamento per eventuali colloqui e il dialogo per il disbrigo di pratiche burocratiche. Per ulteriori informazioni è possibile consultare il bando all’indirizzo: http://www.unict.it/content/part-time-assistenza-studenti-disabili.

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026