Categorie: Attualità

La nuova moda che impazza si chiama BITSTRIPS

“Bitstrips is your online funny pages. Turn yourself and your friends into cartoon characters, and create and share your own awesome comic strips!”
La solita “americanata” coltivata in Italia, eppure il successo di questa app non è indifferente. Anzichè scattare delle foto ormai troppo blande e poco spontanee oppure tentare di raccontare degli avvenimenti scrivendoli, perchè non ri-creare direttamente la scena verificatasi nella realtà? Cosa c’è di meglio di un fumetto per descriverla?

 

Invalid Displayed Gallery

 

Questa app di nome Bitstrips vi permette di creare dei fumetti e ricreare tutte le situazioni che volete soli o con amici. Come si fa? Semplice basta scaricare l’app di Bitstrips e creare un avatar a vostra immagine e somiglianza. E’ un perfetto personaggio che a seconda delle occasioni può cambiare umore e anche abbigliamento nonchè trovarsi in qualsiasi posto voi desideriate porlo. A farvi compagnia tra le avventure giornaliere ci saranno gli amici o anche chissà perfetti sconosciuti magari pescati tra i contatti di Facebook.

E se i vostri amici non ci sono e voi volete creare un fumetto con loro? Quest’app vi permette persino di creare degli avatar anche per altre persone, requisito indispensabile è che chiunque voi vogliate trasformare in avatar sia presente tra i contatti di Facebook.

 

Una volta creato il fumetto, a cui potete dare un titolo e aggiungere delle vignette per ogni personaggio, non vi resta che condividerlo!

Scaricate anche voi Bitstrips per diventare protagonisti di fumetti!

Elisa Pagana

Elisa Pagana nata a Bronte (Ct) il 05/09/1991 studentessa di Giurisprudenza dell'Università degli Studi di Catania. Fin da piccola il carattere molto estroverso e vivace l'ha portata ad occuparsi di animazione. Appassionata di sport, cultura, viaggi e lingue. Amante della lettura e scrittura. Oltre a collaborare con liveunict, partecipa ogni anno a stage internazionali a sfondo giuridico.

Pubblicato da
Elisa Pagana

Articoli recenti

Ennesima sparatoria con rissa: tensione a Catania alle prime ore del mattino

Notte di tensione nel cuore di Catania. Gli agenti della Polizia di Stato sono intervenuti…

4 Giugno 2026

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026