Attualità Libri e Letteratura Musica

Fiera del disco: a Catania torna il vinile

1467228_10202504369114616_268924132_nSi assapora il gusto del passato a Catania, dove il 14 e 15 Dicembre si terrà la Fiera del Disco presso l’Hotel Bellini sito in Piazza Trento.

Per la prima volta in assoluto Catania ospiterà un evento internazionale, che vedrà il disco come protagonista assoluto, e soprattutto il ritorno del vinile, notizia interessante per i nostalgici di questo inconfondibile oggetto, per gli appassionati ma anche per i semplici curiosi che vogliono sfruttare questa occasione per fare un tuffo in un passato che hanno vissuto direttamente o attraverso racconti altrui. Racconti di chi col vinile si è emozionato, si è divertito, ha ballato, si è innamorato, insomma ha vissuto.

L’evento è organizzato da Ernyaldisko, l’azienda di Genova che si occupa da più di 10 anni dell’esposizione nelle mostre del disco di tutta Italia e di tutta Europa, in collaborazione con Piazza Grande Adv e con Radio Studio Centrale.

Dopo i successi registrati a Genova, dove l’evento è arrivato alla quinta edizione, richiamando due volte l’anno più di 50 espositori da tutta Europa, ed un vastissimo pubblico di visitatori, dopo la fiera del disco di Pistoia, in collaborazione con il PoPistoia, e molti altri eventi legati alla musica e al vintage, più in generale; Ernyaldisko ha deciso di investire sulla città di Catania.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Una occasione ulteriore concessa alla città di Catania di affermarsi all’interno della Sicilia come protagonista del panorama musicale, con la speranza che l’evento sia ben apprezzato e possa riproporsi in seguito.

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.