Bando di ammissione alla residenza universitaria Camplus d’Aragona

Sono disponibili riduzioni di retta erogate per merito e reddito e, mediante apposito bando, borse di studio per i figli dei dipendenti INPS – Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost. Info

Camplus d’Aragona, uno degli otto Collegi di Merito della Fondazione Ceur legalmente riconosciuti, sorge nel cuore della città di Catania e offre agli studenti soluzioni abitative e servizi di standard qualitativo elevato.

Le numerose opportunità dedicate agli studenti in ambito culturale, accademico e professionale favoriscono l’emergere del talento di ciascuno di essi: un’ampia proposta di laboratori, corsi e tutorati, innumerevoli occasioni di incontri con professionisti, visite in aziende e poi i momenti di svago, dallo sport ai viaggi, alle feste, rappresentano tutte opportunità che Camplus mette a disposizione dei suoi studenti e costituiscono un importante investimento sul loro futuro.

Per accedere al Camplus d’Aragona è necessario presentare la propria candidatura attraverso la partecipazione a un bando di concorso (clicca quì)
Agli studenti ammessi potrà essere applicata sulla base delle disponibilità e, secondo criteri di reddito e merito, una riduzione di retta secondo le modalità indicate nel bando.
Inoltre, gli studenti universitari figli o orfani di iscritti all’istituto previdenziale INPS – Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost – hanno l’opportunità di partecipare al bando emanato dall’INPS e ottenere per il nuovo anno accademico 2013-2014 oltre 200 borse di studio per l’attribuzione di posti alloggio nelle residenze universitarie della Fondazione Ceur. Tali borse, erogate sulla base di criteri di merito e di reddito, consentono una riduzione della retta annuale da un minimo del 35% a un massimo del 90%.
Info su camplus.it

Redazione

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026