Catania News Università di Catania Utility e Società

Bando di ammissione alla residenza universitaria Camplus d’Aragona

Sono disponibili riduzioni di retta erogate per merito e reddito e, mediante apposito bando, borse di studio per i figli dei dipendenti INPS – Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost. Info

camplusCamplus d’Aragona, uno degli otto Collegi di Merito della Fondazione Ceur legalmente riconosciuti, sorge nel cuore della città di Catania e offre agli studenti soluzioni abitative e servizi di standard qualitativo elevato.

Le numerose opportunità dedicate agli studenti in ambito culturale, accademico e professionale favoriscono l’emergere del talento di ciascuno di essi: un’ampia proposta di laboratori, corsi e tutorati, innumerevoli occasioni di incontri con professionisti, visite in aziende e poi i momenti di svago, dallo sport ai viaggi, alle feste, rappresentano tutte opportunità che Camplus mette a disposizione dei suoi studenti e costituiscono un importante investimento sul loro futuro.

Per accedere al Camplus d’Aragona è necessario presentare la propria candidatura attraverso la partecipazione a un bando di concorso (clicca quì)
Agli studenti ammessi potrà essere applicata sulla base delle disponibilità e, secondo criteri di reddito e merito, una riduzione di retta secondo le modalità indicate nel bando.
Inoltre, gli studenti universitari figli o orfani di iscritti all’istituto previdenziale INPS – Gestioni Ex Inpdap, Ex Enam, Ex Ipost – hanno l’opportunità di partecipare al bando emanato dall’INPS e ottenere per il nuovo anno accademico 2013-2014 oltre 200 borse di studio per l’attribuzione di posti alloggio nelle residenze universitarie della Fondazione Ceur. Tali borse, erogate sulla base di criteri di merito e di reddito, consentono una riduzione della retta annuale da un minimo del 35% a un massimo del 90%.
Info su camplus.it

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

CAMPLUS-DARAGONA-corte-interna