Attualità

Donazione alla biblioteca Ursino Recupero da AddioPizzo: “Proteggere il nostro patrimonio culturale è lotta alla criminalità”

180501_1676151235508_3661634_nIl 5  Giugno, alle ore 10, in via biblioteca n. 13, i rappresentanti dell’ Associazione AddioPizzo, da sempre impegnati nella lotta contro la malavita organizzata, doneranno parte del ricavato della lotteria di beneficienza “regaliamo una sorpresa” alla  biblioteca Ursino Recupero. Il gesto ha un valore simbolico e concreto:  ”Siamo fortemente convinti che proteggere il nostro patrimonio culturale sia una forma di lotta alla criminalità: dove si affermano la cultura e la solidarietà sociale non c’è posto per la delinquenza.”

L’ Associazione esprime il suo compiacimento ai cittadini catanesi che hanno partecipato all’ iniziativa e “che, acquistando il biglietto della lotteria, non son rimasti sordi all’appello di rendere questa città fulcro di legalità e bellezza.”

A proposito dell'autore

Maria Di Gregorio

Classe 87, nata a Catania, vive a Nicolosi. Consegue tutti i diplomi delle scuole dell’obbligo (tra l’incredulità di molti e di se stessa) maturandosi al Liceo Scientifico Informatico e sviluppando una repulsione indotta verso la matematica. Gli anni scolastici non le accordano solo un prezioso bagaglio culturale, che ama arricchire, ma le permettono di approfondire la passione per la scrittura tramite corsi ad essa dedicati. Sceglie di proseguire gli studi accademici nel corso di laurea specialistica in Farmacia ma, nonostante ciò, coglie le occasioni che le si offrono per coltivare il suo "ozio affaccendato" iniziando una felice collaborazione con LiveUnict nell’anno 2010. Ama il confronto proficuo ,mettersi in gioco e imparare perché, citando Euripide, chi trascura di imparare in giovinezza perde il passato ed è morto per il futuro. Socio fondatore dell’Associazione Culturale Liveunict.