Categorie: AttualitàErsu

Apertura nuova mensa di via Vittorio Emanuele

Secondo le dichiarazioni del presidente dell’E.R.S.U., Andrea Cappellani, la struttura sarebbe dovuta essere disponibile per gli universitari già da lunedì 7 gennaio. Se, come recita un proverbio, pregustare è il modo migliore di gustare, verrà certamente perdonato questo piccolo ritardo di due settimane. L’energia elettrica è stata difatti potenziata, in modo tale da poter essere sufficiente per l’intera struttura e da non creare disagi. Ancora una volta il presidente ha mostrato un grande impegno ed ha fatto sì che i tempi venissero abbreviati, richiedendo anche l’intervento della Dott.ssa Francesca Cannizzaro, Prefetto di Catania. L’Ufficio stampa dell’E.R.S.U. ha inoltre ringraziato pubblicamente anche il dirigente responsabileIng. Francesco Sciuto.

Piccola e accogliente, situata nei pressi della facoltà di Scienze Politiche, la mensa conta 60\70 posti. L’E.R.S.U., già nelle settimane scorse, aveva fatto riferimento ad un bus navetta, che avrebbe trasportato gli studenti da via Oberdan a via Vittorio Emanuele. Nei prossimi giorni dovrebbe essere comunicato il percorso che il bus compierà per raggiungere la nuova mensa. Non è stata esclusa una prossima apertura della mensa di via Oberdan, in cui non verranno più erogati pasti da lunedì.

Dato che mangiare è un’arte, non resta che andare a provare la nuova mensa di via Vittorio Emanuele.

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Bonus Università 2026: guida completa a no tax area e agevolazioni ISEE

Il bonus università 2026 rappresenta lo strumento principale per abbattere i costi delle tasse accademiche,…

15 Maggio 2026

Catania si illumina: torna il Mese della Ciminiera

Per un mese intero Catania diventerà un grande laboratorio a cielo aperto dedicato alla scienza,…

15 Maggio 2026

Sciopero AMTS a Catania: stop di 24 ore del trasporto pubblico

AMTS Catania comunica che nella giornata di venerdì 15 maggio 2026 è stato proclamato uno…

14 Maggio 2026

Catania FC, playoff: gli orari del quarto di finale contro il Lecco

Il Catania giocherà la gara d’andata a Lecco domenica 17 maggio alle 20:45. Il match…

14 Maggio 2026

Quarti di finale Playoff: sorteggiato l’avversario del Catania, sarà il Lecco

Catania si prepara ad affrontare il Lecco nel doppio confronto valido per i quarti di…

14 Maggio 2026

Scuole aperte anche d’estate in Sicilia: 1,5 milioni per laboratori e attività

In Sicilia le scuole elementari e medie potranno restare aperte anche durante il periodo estivo…

14 Maggio 2026