News Sicilia

Sicilia, rapina con parrucca: uomo incastrato da esame DNA

Carabinieri-volante
Un uomo che avrebbe tentato una rapina è stato arrestato dopo che il suo DNA è stato trovato su una parrucca usata per camuffarsi.

Avevano tentato il colpo in 4, ma uno in particolare sarebbe stato “tradito” da una parrucca. Il protagonista della vicenda sarebbe M.A., 45enne palermitano che sarebbe l’autore della tentata rapina a una gioielleria di Sambuca di Sicilia.

Il tentato furto risale allo scorso 13 settembre, quando il titolare aveva reagito ai banditi costringendoli alla fuga. Tre di questi avevano il volto coperto e uno portava una parrucca. Quest’ultimo l’avrebbe persa durante la fuga e questo si sarebbe rivelato un errore fatale. Infatti, i tecnici del Ris di Messina sono riusciti a risalire al profilo dell’uomo, il cui DNA era già inserito nella banca dati delle forze dell’ordine in quanto pregiudicato.

In questo modo, si sarebbe arrivati all’arresto dell’uomo da parte dei Carabinieri della compagnia di Sciacca. Dalle indagini della Procura, si è infatti potuto ricostruire la dinamica degli spostamenti dell’uomo nel giorno della tentata rapina, arrivando al suo arresto.


Sicilia, accoltella moglie e figli: grave bimbo di 7 anni

Sicilia, grave incidente sulla SS194: muore ciclista 57enne