Meteo

Meteo Sicilia, estate anticipata: le previsioni di inizio settimana

meteo sicilia
Meteo Sicilia: primo assaggio estivo nell'Isola per questa settimana di maggio. Temperature anche oltre i 30 gradi.

Meteo Sicilia: si prospetta un avvio di settimana all’insegna del caldo e che lascerà presagire un assaggio anticipato della stagione estiva. L’ Isola sarà, infatti, interamente soleggiata e con temperature massime che potranno andare anche oltre i 30 gradi.

La protezione civile della Regione Sicilia ha, infatti, con un bollettino, diramato uno stato di preallerta per il rischio incendi e tutta l’Isola è colorata di giallo. Pericolosità media ad Agrigento, Caltanissetta, Enna, Palermo e Trapani, anche dovuta ai venti che caratterizzeranno queste province. Per le altre città, come Catania, Messina, Ragusa e Siracusa, la pericolosità sarà di livello basso.

Ecco, di seguito e nel dettaglio, le previsioni meteorologiche in Sicilia per questo inizio di settimana.

Meteo Sicilia: lunedì 20 maggio

Caldo nell’Isola che inizierà già dalla giornata di oggi, con le massime al di sopra e a ridosso dei 30 gradi e oltre i 30 come ad Agrigento e a Caltanissetta, che toccheranno rispettivamente i 32 e 31 gradi. Sarà, invece, di 29 gradi la massima per Ragusa mentre seguono con 28 Catania, Enna e Palermo.  Attenzione ai venti, che potrebbero essere forti o moderati in tutta la Sicilia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Meteo Sicilia: martedì 21 maggio

Quasi una giornata fotocopia quella di domani, martedì 21 maggio, con, anche in questo caso, temperature massime oltre i 30 gradi per diverse province. Catania sarà tra le più calde con una massima che dovrà toccare i 31 gradi, seconda solo a Siracusa con 34. Crollo termico per Trapani la cui massima prevista è di 22 gradi, e per Enna con 24. Venti sempre moderati ovunque ma nell’Agrigentino e nel Messinese potrebbero essere più forti.

Meteo Sicilia: mercoledì 22 maggio

Leggero calo previsto per la giornata di mercoledì 22 maggio. Sarà solo Siracusa la città con la temperatura massima che supererà i 30 gradi e che sarà di 31. Segue Catania con 29 e Ragusa ed Agrigento entrambe con 28 gradi. Ancora venti moderati e forti nel Messinese e nell’Agrigentino.


Disabilità, in Sicilia 10 lidi senza barriere: 5 le strutture a Catania