Speciale Sant'Agata

Metro, un treno ogni 7 minuti: piĆ¹ corse per Sant’Agata

Metropolitana di Catania
La metropolitana di Catania, quest'anno, in occasione della Festa di Sant'Agata, ha deciso di offrire un servizio speciale a turisti e cittadini, assicurando il servizio anche nei giorni della festa, con orari prolungati e con un ticket apposito valido dal 3 al 6 febbraio.

Anche stavolta, l’iniziativa della Ferrovia Circumetnea ha riscontrato enorme successo tra i catanesi che, numerosissimi, hanno affollato i vagoni della metropolitana, usufruendo del servizio a tutte le ore del giorno per raggiungere i luoghi principali della festa agatina. Lo confermano le prime indiscrezioni, secondo cui tutti gli “Agata Ticket” sarebbero stati venduti.

Il successo dell’iniziativa ĆØ sicuramente legato agli orari prolungati del servizio che nelle giornate diĀ sabato 3 e domenica 4 febbraio si ĆØ protratto fino a mezzanotte e mezza e quello della giornata di oggi, lunedƬ 5, che garantirĆ  le corse fino alle due di notte. La frequenza delle corse, inoltre, risulta migliorata: tutti i treni messi a disposizione hanno permesso un numero maggiore di corseĀ  (ogni 5-7 minuti) evitando l’attesa dei canonici dieci minuti.