Catania

CATANIA – Capodanno dedicato a Bellini: spettacolo sui tetti della città

Inizia il conto alla rovescia per la mezzanotte del 31 dicembre e Catania si prepara ad accogliere uno spettacolo sui tetti del cuore della città.

Tra musica, danzatori e proiezioni sulle facciate degli edifici, Intrecci – figurazioni in musica per Vincenzo Bellini riporterà a Catania la vita e le opere più importanti e la carriera del Sommo Compositore in uno spettacolo che promette stupore. Ideato da Monica Maimone e  Valerio Festi, l’evento promette coreografie sospese a quindici metri d’altezza, macchine volanti, acrobati e ballerini con maschere e costumi sfarzosi; sarà, quindi, un continuo susseguirsi di emozioni, che raggiungerà l’apice allo scoccare della mezzanotte.

Lo spettacolo si svolgerà prevalentemente in aria in piazza Duomo, utilizzando l'”alto” e il “largo” sui tetti degli edifici per far volare sulle teste degli spettatori pianoforti, creature angeliche e altri elementi allegorici che ricostruiranno elementi della vita del compositore.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Un evento unico, volto a stupire e ammaliare, promette di far entrare la città nel novero delle più grandi capitali europee in una notte sola.

Consulta il programma completo della serata