Categorie: Eventi

Capodanno 2018 in Sicilia: concerti e spettacoli in piazza

Per il Capodanno in Sicilia sono stati già ufficializzati alcuni eventi per salutare il 2017 e per augurare un buon 2018.

 

Da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento, da Siracusa a Ragusa, fino ad arrivare ai centri più piccoli di provincia per la notte di San Silvestro saranno in programma tanti eventi tra musica, comici, dj ed altro ancora. È giunto il momento di scoprire l’elenco di tutti i concerti e gli spettacoli organizzati per il Capodanno 2018 in Sicilia nelle varie piazze delle città in giro per l’Isola.

  • Palermo: in piazza Politeama, dalle ore 21.00 in poi, è previsto il concerto di Edoardo Bennato, insieme alla esibizione della band Frequenze Retrò e del duo musicale palermitano degli Heron Temple. Ci saranno anche interventi comici di Stefano Piazza e del cantastorie Salvo Piparo.
  • Catania: in piazza Università e in piazza Duomo, dalle ore 22.00, con uno spettacolo unico che ha come protagonista il compositore catanese Vincenzo Bellini si festeggerà l’arrivo del nuovo anno. Uno spettacolo a cielo aperto tra musica, coreografie e proiezioni video. Dopo la mezzanotte, saranno i numerosi Dj ad animare la serata, facendo ballare le due piazze sulle note dei brani realizzati dal compositore che verranno mixati e rielaborati per l‘occasione. Per saperne di più leggi anche Capodanno dedicato a Bellini: spettacolo sui tetti della città.
  • Messina: in piazza Duomo, dalle ore 22.30, ci sarà l’esibizione dell‘Orchestra di Piazza Vittorio, una band multietnica, composta da musicisti provenienti da tutto il mondo. Artisti e Dj messinesi faranno ballare tutta la piazza fino a tarda notte.
  • Agrigento: in piazza Pirandello, dalle ore 00.45, lo spettacolo del duo comico siciliano I Soldi Spicci e la band Mary Pop Hits, animeranno la lunga notte.
  • Siracusa: in piazza Duomo, è prevista l‘esibizione della band siracusana Qbeta, insieme alla musica della Radio M2o, grazie al Dj e producer Alberto Remondini che animerà la serata di musica arrischiata da laser ed effetti super luminosi.
  • Noto: in piazza XVI Maggio (piazza Teatro), dalle ore 22.00 in poi, ci sarà l‘esibizione della discoteca nazionale di Rtl 102.5, insieme al Dj set di Sautufau e alla Medealiveband.
  • Ragusa: in piazza S. Giovanni, dalle ore 22.30 in poi, ci sarà il concerto della band La Rua insieme all‘esibizione del Dj Mauro Miclini e di altri Dj locali per festeggiare l‘arrivo del 2018.
Sara Giannone

Sara Giannone nasce a Ragusa, il 14 Agosto 1996. Cresce a Modica, dove la passione per la scrittura e per il turismo cominciano a combaciarsi tra loro. Ambiziosa, forte, coraggiosa e solare sono le principali caratteristiche del suo carattere. Studentessa di Mediazione linguistica ed interculturale, vuole fare della propria vita un Capolavoro; trasformando il suo sogno nel cassetto in una vera realtà! Datele una penna e un foglio di carta e Sara diventa la ragazza più felice del mondo.

Pubblicato da
Sara Giannone

Articoli recenti

Manovra 2026, nuovi fondi per cinema, teatri, musei: le agevolazioni previste

Dai tagli al Fondo del Cinema al nuovo Bonus Valore Cultura, fino a una serie…

12 Gennaio 2026

Influenza, Sicilia la regione più complita: sovraffollamento ospedaliero al 350%

Continua l'ondata di influenza K, che sta investendo tutte le regione d'Italia. L'aumento esponenziale dei…

12 Gennaio 2026

Superbonus 2026, riconfermata la maxi deduzione per il lavoro: le novità

Superbonus 2026: anche nel 2026 resta attivo il Superbonus lavoro, la maxi detrazione fiscale del…

12 Gennaio 2026

TARI 2026 verrà sostituita dalla TARIP: di cosa si tratta e come funziona

Per il nuovo anno la TARI verrà progressivamente sostituita dalla Tariffa Puntuale sui Rifiuti (TARIP)!…

12 Gennaio 2026

Scuola, al via le domande per l’inserimento in Graduatorie ad Esaurimento

Aperta dall'8 gennaio 2026 la finestra per aggiornare, confermare, reinserirsi o trasferirsi nelle Graduatorie ad…

12 Gennaio 2026

Pensioni 2026, in arrivo aumenti fino a 440 euro: ecco per chi

Pensioni 2026: l’avvio del 2026 per milioni di pensionati italiani non è stato particolarmente positivo.…

12 Gennaio 2026