Categorie: Eventi

Capodanno 2018 in Sicilia: concerti e spettacoli in piazza

Per il Capodanno in Sicilia sono stati già ufficializzati alcuni eventi per salutare il 2017 e per augurare un buon 2018.

 

Da Palermo a Catania, da Messina ad Agrigento, da Siracusa a Ragusa, fino ad arrivare ai centri più piccoli di provincia per la notte di San Silvestro saranno in programma tanti eventi tra musica, comici, dj ed altro ancora. È giunto il momento di scoprire l’elenco di tutti i concerti e gli spettacoli organizzati per il Capodanno 2018 in Sicilia nelle varie piazze delle città in giro per l’Isola.

  • Palermo: in piazza Politeama, dalle ore 21.00 in poi, è previsto il concerto di Edoardo Bennato, insieme alla esibizione della band Frequenze Retrò e del duo musicale palermitano degli Heron Temple. Ci saranno anche interventi comici di Stefano Piazza e del cantastorie Salvo Piparo.
  • Catania: in piazza Università e in piazza Duomo, dalle ore 22.00, con uno spettacolo unico che ha come protagonista il compositore catanese Vincenzo Bellini si festeggerà l’arrivo del nuovo anno. Uno spettacolo a cielo aperto tra musica, coreografie e proiezioni video. Dopo la mezzanotte, saranno i numerosi Dj ad animare la serata, facendo ballare le due piazze sulle note dei brani realizzati dal compositore che verranno mixati e rielaborati per l‘occasione. Per saperne di più leggi anche Capodanno dedicato a Bellini: spettacolo sui tetti della città.
  • Messina: in piazza Duomo, dalle ore 22.30, ci sarà l’esibizione dell‘Orchestra di Piazza Vittorio, una band multietnica, composta da musicisti provenienti da tutto il mondo. Artisti e Dj messinesi faranno ballare tutta la piazza fino a tarda notte.
  • Agrigento: in piazza Pirandello, dalle ore 00.45, lo spettacolo del duo comico siciliano I Soldi Spicci e la band Mary Pop Hits, animeranno la lunga notte.
  • Siracusa: in piazza Duomo, è prevista l‘esibizione della band siracusana Qbeta, insieme alla musica della Radio M2o, grazie al Dj e producer Alberto Remondini che animerà la serata di musica arrischiata da laser ed effetti super luminosi.
  • Noto: in piazza XVI Maggio (piazza Teatro), dalle ore 22.00 in poi, ci sarà l‘esibizione della discoteca nazionale di Rtl 102.5, insieme al Dj set di Sautufau e alla Medealiveband.
  • Ragusa: in piazza S. Giovanni, dalle ore 22.30 in poi, ci sarà il concerto della band La Rua insieme all‘esibizione del Dj Mauro Miclini e di altri Dj locali per festeggiare l‘arrivo del 2018.
Sara Giannone

Sara Giannone nasce a Ragusa, il 14 Agosto 1996. Cresce a Modica, dove la passione per la scrittura e per il turismo cominciano a combaciarsi tra loro. Ambiziosa, forte, coraggiosa e solare sono le principali caratteristiche del suo carattere. Studentessa di Mediazione linguistica ed interculturale, vuole fare della propria vita un Capolavoro; trasformando il suo sogno nel cassetto in una vera realtà! Datele una penna e un foglio di carta e Sara diventa la ragazza più felice del mondo.

Pubblicato da
Sara Giannone

Articoli recenti

Catania, seconda in Sicilia per consumo di suolo pubblico: i dati di Arpa Sicilia

Finalmente online l’annuale report di monitoraggio, diretto da Arpa Sicilia, sul consumo di suolo pubblico…

20 Dicembre 2024

Catania, telecamere anti-discariche: il VI Municipio intensifica i controlli

Si è conclusa ieri l’installazione di nove nuovi dispositivi di videosorveglianza nel VI Municipio di…

20 Dicembre 2024

Manovra 2024: fondi per l’educazione sessuale e affettiva nelle scuole

La manovra economica approvata dalla commissione della Camera porta con sé numerosi cambiamenti che vanno…

20 Dicembre 2024

Ricorso al Tar sul Ponte sullo Stretto: “Un progetto che minaccia l’ambiente”

Legambiente, Lipu e Wwf Italia hanno presentato ricorso al Tar Lazio contro il parere favorevole…

20 Dicembre 2024

Natale 2024: le spese degli italiani in crescita tra tradizione e qualità

Anche quest’anno, il Natale 2024 si preannuncia come un periodo di spese in aumento, con…

20 Dicembre 2024

Meteo Sicilia, le previsioni per il weekend: piogge e venti intensi

Meteo Sicilia: Il fine settimana in Sicilia si prospetta caratterizzato da un’alternanza di condizioni atmosferiche,…

20 Dicembre 2024