Università di Catania

ENNA – Alla Kore il primo Istituto Confucio della Sicilia

Enna sempre più internazionale. È infatti stato aperto all’Università Kore il primo Istituto Confucio della Sicilia in accordo con il governo di Pechino.

Nato dalla collaborazione fra il ministero per L’Educazione della Repubblica popolare cinese, L’UniKore e la Dalian foreign languages university, il Confucius Institute promuove corsi di lingua e cultura cinese per studenti di tutte le età e collabora inoltre con diverse scuole siciliane per diffondere la lingua cinese.

L’Istituto propone un ricco programma culturale per avvicinare la popolazione locale alla realtà cinese di ieri e di oggi. Tra gli eventi in programma, i festeggiamenti per il Capodanno cinese, che cade oggi 26 gennaio in relazione al calendario lunare tradizionale. Per maggiori informazioni riguardo il programma della giornata all’Istituto Confucio di Enna clicca qui.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A proposito dell'autore

Edward Agrippino Margarone

Edward Agrippino Margarone nasce nell'estate di Italia '90. Cresce a Mineo dove due grandi passioni cominciano a stregarlo: la Musica e lo Sport (in particolare il calcio). In pianta stabile a Catania, il suo nome è sinonimo di concerto: se andate a un live, con ogni probabilità, lo trovate lì da qualche parte. Giornalista e laureato in Ingegneria delle Telecomunicazioni, coordina la redazione di LiveUnict.