Categorie: News

TFA – Ecco cosa cambierà con le novità introdotte dal Governo

Il Governo italiano ha approvato otto delle nove deleghe della legge 107 apportando diverse novità nel campo della scuola, dell’università e dell’insegnamento.

Novità arrivano anche per l’accesso alla cattedra per quanto riguarda l’insegnamento nelle scuole medie e superiori. Il nuovo regolamento prevederà a partire dal 2021 un percorso di formazione di tre anni, due dei quali svolti anche a scuola, dopo il quale è prevista l’assunzione a tempo indeterminato.

Aumenta l’attenzione agli studenti diversamente abili con la formazione di nuovi docenti di sostegno e l’elaborazione di un progetto educativo individuale.

Infine previste misure per garantire il diritto allo studio quali borse, esoneri delle tasse e agevolazioni sui libri di testo.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania-Giugliano, vietato sbagliare: le formazioni ufficiali

I rossazzurri cercano tre punti fondamentali per consolidare la posizione in classifica e dare continuità…

22 Febbraio 2026

Catania-Giugliano: il “Massimino” si accende per la rincorsa playoff

CATANIA – Torna il calcio giocato in Piazza Spedini. Oggi, domenica 22 febbraio, alle ore…

22 Febbraio 2026

Vivere e lavorare a Taormina: Four Seasons apre le selezioni per la nuova stagione

Dalle scene di The White Lotus alla realtà: il San Domenico Palace di Taormina, icona…

22 Febbraio 2026

Continua la fuga di cervelli: la Sicilia ha perso 7mila laureati in un anno

Il Sud Italia continua, anno dopo anno, a perdere sempre più abitanti e nello specifico…

21 Febbraio 2026

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Un nuovo servizio per Catania e i suoi cittadini,  il nuovo servizio Smart…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026