Meteo

METEO – Ondata di gelo al Sud, prevista neve a bassa quota

Le condizioni meteo d’Italia sembrano essersi ribaltate e, negli ultimi giorni, temperature molto basse stanno colpendo l’intero stivale, Sicilia e isole comprese.

L’irruzione fredda che sta colpendo la Sicilia proseguirà fino agli inizi del 2017, ma non sono previsti peggioramenti meteo fatta eccezione per alcune precipitazioni di neve a bassa quota e, dunque, anche nelle aree collinari. Nella nostra Isola, nonostante la presenza del sole, le massime sono in calo, con possibilità di temperatura pari a 1°, mentre i mari sono mossi e i venti sostenuti.

Questa situazione climatica proseguirà anche nei prossimi giorni con ulteriori cali della temperatura e possibilità di precipitazioni.

L’ondata di freddo è causata da una colata di aria gelida che si sta spostando per colpire la zona dei Balcani e sta investendo con un freddo secco le aree del Sud. Le temperature si manterranno basse fino al 10 gennaio circa, ritornando poi al clima invernale tipico delle regioni d’ Italia.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!